mercoledì 17 dicembre 2014

Ti rispondo sciocchino

Era molto tempo che non entravo nel blog. Oggi, finalmente, sono passata a dare un occhiatina, e ho letto alcuni commenti, i quali sostenevano che le mie fossero solo barocche fantasie. Già, una vita immaginaria da tossicomane. Una vita immaginaria da tossicomane??? Ma dico io, che cazzo vi viene in mente? Se dovessi scegliermi un alter ego immaginario cercherei certamente qualcosa di più dignitoso, no? Ah, l'ingenuità delle piccole menti cresciute sotto campane di vetro, così lontane da  certi percorsi alternativi e azzardati, da pensare evidentemente che i tossici non esistono, sono alla stregua di babbo natale, la fatina dei denti, l'uomo nero... Dio? Forse un invenzione di Irvine Welsh per il suo "Trainspotting". E invece, aimè, esistiamo. E le patetiche esperienze da me descritte sono reali e identiche a quelle di centinaia e centinaia di persone che ubriacano la loro anima per renderla inoffensiva a se stessa. Ma lo stronzetto di turno non ci crede, e pare pensare che frasi tipo "tu non sei una tossica" dovrebbero suonarmi come un offesa. Oh no! La mia reputazione da drogata è rovinata! Ora la gente penserà che sono una persona serena, sana di mente e senza problemi di dipendenza! Maledizione! 
Caro amico malfidato, dovresti prendere in considerazione di  rivedere i tuoi tentativi di critica.

Invece ringrazio di cuore chi ha usato parole di affetto e conforto. Superare i facili giudizi per tentare di capire pare essere cosa rara. Quindi, grazie.

38 commenti:

  1. E' inutile dire che da lettore il Tuo lungo silenzio presagiva...
    Sono contento ma, il tenore dei Tuoi strali -purtroppo- ineludibilmente esprime che sei ancora vittima di Te stessa (e soprattutto di quei cani che Ti sfruttano, Sert compreso).

    - Adesso supponi che Tu fossi una persona cara.
    - E supponi che i Tuoi piagnistei Io li avessi già ascoltati e, vissuti i Tuoi furtarelli del cazzo in casa unitamente a tutto il corredo di preoccupazioni che portano.
    Supponiamo dunque: Supponi, per un momento!

    Una persona cara che si sta autodistruggendo (in cambio di un flash e di un prurito - non mi rompere il cazzo perchè -ormai- di questo si tratta).

    Bene adesso immagina (a Te riesce bene; NO!) che stanotte giunto il sonno(?) nel Tuo letto arrivino tre (uomini) e :

    -1) Ti legassero, imbavagliandoTi (cosa agevole tanto pesi 50 Kg ad andar bene);

    -2) Ti portino in un cantinato modello Brigate Rosse;

    -3) Aspettino la crisi accentuandola con secchiate di acqua fredda (niente chimica, solo febbre, tremori e dolori lancinanti, lasciandoTi sguazzare nel tuo vomito e nella merda per giorni) Qualche calcio nello stomaco se urli;

    -4) Rimani prigioniera sequestrata (disposti a tutto esattamente come Te) per mesi;

    -5) Passato il peggio, Ti trattino come una principessa (ogni donna lo è) resettandoTi modello arancia meccanica;

    -6) A quei cani che Ti cercheranno si dirà che sei in Svizzera a curarTi.

    Non è la legge del taglione...
    In favore o contro una persona che è disposta a tutto: Bisogna fare di tutto.
    - Cosa importa rischiare la galera per un persona che non solo rischia la galera ma anche la vita !
    -TU NON HAI IL DIRITTO. (.) PUNTO. PUNTO.
    Tanto Ti pentirai di tutto, anche del blog.
    Così, poche righe per Te - CHIUNQUE TU SIA!

    -PS: A PROPOSITO DI campane di vetro, così lontane da certi percorsi alternativi e azzardati. Questo si che lo è !!! Non trovi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di che diavolo stai parlando? Cosa dovrebbe significare tutta questa confusa farneticazione? Guarda che per esprimere una frase di senso compiuto non basta buttare giù parole a cazzo. Che cos'è un film... una tua fantasia ...una puntata di The Wolking Dead? Non si capisce!

      Elimina
    2. Va là? Te la fai addosso!
      Come non comprenderTi hai paura di tutto, tranne di quello che fai che poi è la diretta conseguenza del fatto che hai paura di tutto e che per questo fai quello che fai.
      Hai perfettamente capito!
      No!
      Non è un film (che peraltro vedo solo al cinema perchè non ho la tv, invece Te, a quanto pare, ne hai vista troppa).
      L'ho visto fare (altro che parole) e peraltro ad una ragazza come Te.
      Operazione riuscita (7 mesi e vaffanculo tutti).
      Oggi è una bellissima donna.
      E' pure diventata ricca, perchè la vita è così (e ci credi o non ci credi; Ti do una notizia, alla vita -non a me- non gliene frega nulla. Lei c'è, arriva, Ti da e Ti toglie).
      Ha una figlia sana, altrettanto bella, che ha chiamato Vita (la stessa che, per anni, ha insultato come Te).

      - Non coltiverò il dialogo con Te. A farneticare, per il momento, sei Tu!
      Ma non è mica colpa Tua la chimica è così modifica la personalità (cioè hai paura di tutto e fai quello che fai etc. etc...).
      L'hanno inventata apposta per vendere, controllare etc.
      Pensa che eccettuato l'innovativo farmaco HCV, la medicina (chimica) è ferma all'aspirina.
      Quella che prendi è morfina trattata e tagliata (con la merda e lo sai).

      SOFFRI-COSTRINGITI-LEGATI-RECLUDITI-RIABILITATI-LEGGI-STUDIA-MANGIA-SCRIVI-DIPINGI-LAVORA-ASCOLTA MUSICA (quella vera) FA SHOPPING-CORRI-LAVATI-TRUCCATI.
      TOGLI QUEL CAZZO DI TESCHIO (che peraltro utilizzavano uomini che la morte la davano e non se la inducevano) METTICI UN ARCOBALENO: GUARISCI E CHIUDI QUESTO BLOG DEL CAZZO (CHE E' UN INNO ALLA TRISTEZZA).
      PER IL PROSSIMO BLOG SUGGERISCO:
      "Diario Crash del ritorno alla vita"

      - TU NON SEI UNA MERDA! ANCHE SE CI SEI DENTRO!
      - TU NON SEI LA SOSTANZA!
      - TU SEI VIVA.
      W MAYA LIBERATA (SPONTANEAMENTE O A FORZA).

      Scrivi e pensi bene (al netto delle cazzate e del momento malato) Ottima consecutio temporum, pathos, molto Welsh (figuriamoci se Ti mancava).
      - A proposito di Welsh:
      “Il dolore non fa che girare e rigirare in giro. Ci vuole uno eccezionalmente forte per dire:basta. Ci vuole un debole per tenerselo tutto per sé, per lasciarsi straziare senza ferire nessuno.”. (Tolleranza Zero , 1995).

      Lettera al Caro Babbo Natale. Quest'anno per Natale
      -1) Gradirei sentire lo scricchiolio delle ossa del cranio del pusher della Maya sotto la mia scarpa destra (non hogan e nemmeno clarks).

      -2) Poi giusto per rimanere in pari, se si può, sotto quella sinistra vorrei sentire quello derivante dal cranio del compagno della maya. Quello che va a prenderla al mattino (hai presente?);

      -3) Direi la pace nel mondo, ma visto che è troppo facciamo un incendio di tutta la periferia dove la Maya si reca a fare la stronza!

      https://www.youtube.com/watch?v=7pzO5hRdwzM

      Elimina
    3. Insomma, sei un motivatore da tastiera!! Non male, bel tentativo! Solo che stai facendo proprio tutto al contrario: dovresti prima riconoscere lei, le sue affermazioni, i suoi dolori..una volta riconosciuti, se proprio vuoi, inizia a motivare..così come fai tu la induci solo a congelarsi sulle sue posizioni!
      Ma soprattutto...il caso da te citato della disintossicazione forzata è qualcosa più unico che raro...il problema non è togliersi la dipendenza fisica..Quella ti fai qualche giorno di scoppia e passa..
      Il problema è tutto il resto..!

      Comunque..aspettiamo il prossimo post, cara eroinomane!

      Elimina
    4. Sono passati 7 anni, non so maya è ancora viva. Ho letto il blog, quanta bellezza in questo dolore, in questa donna. Anch'io sono dipendente da sostanze o comunque sto male quando non le ho. Non è la vita che abbiamo scelto, è il ruolo che abbiamo dovuto vivere in questa vita qua. Poca filosofia, tanto dolore, poca speranza, alcuni momenti bellissimi. Vi abbraccio tutti, vivi o morti, sperando di vederci quando le nostre anime potranno volare libere altro questo tetto di cemento grigio, di bugie, di avarizia, condiscendenza, di quella che volgarmente nei paesi industrializzati viene chiamata vita.

      Elimina
  2. Io mi chiamo Davide, ho 17 anni e ho cominciato con le droghe a 14, ho cominciato con gli spinelli, poi a 15 alcool e cocaina, faccio uso quotidiano di benzodiazepine, da un po mi sta salendo voglia di farmi una raglia di eroina, conosco ex eroinomani, quelli che hanno provato la roba buona, io sono molto triste, ho avuto una vita molto triste lastricata di traumi infantili e purtroppo sono un ragazzo molto sensibile, forse troppo per vivere in un mondo cosi ostile, io mi sento male a vivere in questa società schifosa, non per vantarmi ma sono un bel ragazzo e ho bei valori, solo che i miei valori non vengono condivisi da sta società di merda, voglio provare a farmi per staccare dai miei sentimenti e dai miei pensieri, mi dispiacerebbe solo per il mio miglior amico, la mia fidanzata e i familiari che mi vogliono bene, ma nonne pposso più di vivere, cmq credo che chi si avvicina a questa sostanza è quasi sempre spinto da un malesere.
    CIAOOOOO

    RispondiElimina
  3. L'eroina di oggi fa cagare............io ho cominciato negli anni 80, nei miei anni ne girava tantissima, la trovavi come trovi il fumo oggi e in tutto questo lo stato ci sguazzava sia per soldi ma anche perche in quegli anni lo stato aveva trovato un modo per rimbambire i giovani, io facevo politica, con i miei amici e molti di noi che facevano politica, manifestazioni e si ribellavano al sistema sono finiti nel l'eroina, oggi l'eroina vera e quasi scomparsa dalle strade, oggi c'è la TV che rimbambisce le persone, comunque con l'eroina dei miei tempi ti facevi un pezzo stavi in botta tutto il giorno, l'eroina di oggi non ti fa un cazzo quasi e cosa peggiore subito ti manda a ruota, ma ti manda a ruota pure pregio dell'eroina buona, io oggi ho smesso, ho famiglia, ho più di 50 anni, e mi sono messo alle spalle tutto il dolore provato nella mia vita, ho perso amici, ho visto belle famiglie distruggersi per colpa della roba, sono stato in carcere,
    andato in overdose (ne bastava pochissima ai miei tempi per finirci) ecc. A chi legge per curiosità vorrei dire che cercare di automedicare la propria angoscia esistenziale usando eroina non serve a un cazzo, l'eroina ti da l'illusione di risolverti i problemi, ma prima o poi ti presenta il conto, e quando capisci che ormai ci sei dentro per risalire la china son cazzi da cagare

    RispondiElimina
  4. Felice di sapere che ci sei!

    Filippo

    RispondiElimina
  5. Non credo tu finga, i tuoi racconti sono troppo ricchi di particolari, però credo ti piaccia e anche tanto sentirti diversa dall'uomo e dalla donna media che lavorano, hanno due figli, un bilocale, un mutuo, una vita qualsiasi. Inutile che ti nascondi o ti giustifichi dietro le sofferenze che hai vissuto o stai vivendo; sicuramente ci sono e ci sono state, ma essere drogata è facile, e ti piace. È la normalità la vera rivoluzione e quando lo capirai, uscirai dal tunnel. Ma forse lo hai già capito. Devi solo prendere coraggio e non essere vigliacca, rifugiandoti nella droga. Ma forse tu vuoi rimanere così per sempre. Niente di male comunque. Basta che non cerchi di farti compatire,visto che è solo una tua scelta. C'è un sacco di gente che soffre e alle spade ha detto no.

    RispondiElimina
  6. Maya come stai? ti voglio bene!

    RispondiElimina
  7. pensa che il tuo blog l'ho fatto leggere a diverse persone, e tutte hanno detto la stessa cosa: "è tutto inventato". sarà un vizio comune.

    RispondiElimina
  8. inventato o no questo è un blog nel quale si possono rispecchiare varie persone, i suoi contenuti sono, a mio modo di vedere, molto reali e con un significato profondo.

    RispondiElimina
  9. ciao..ho dato un'occhiata al tuo blog, e mi sono soffermata sul messaggio delirante qui sopra. se qualcuno facesse a me quanto descritto appena riacquistate le forze lo ucciderei molto lentamente.
    Jelena

    RispondiElimina
  10. A quale messaggio ti riferisci?

    RispondiElimina
  11. Maya (ma non credo sia la stessa Maya che ho conosciuto io.....Jelena.....Sugar (io)....gira e ri-gira sempre la stessa cosa o le stesse cose che leggo....ma sempre ci sono dentro, non piu' alla roba ma alla terapia statale; basta ev perche' le corde non tirano piu'.......latte di naso, si, ogni tanto, mi piace ancora, ma la roba davvero, basta.......ne ho presa troppa e non mi da' piu' piacere (potevo aspettare di avere 65 anni per non provarci piu' piacere); tra 1 mese inizio un lentissimo scalaggio che, spero, tra 1 annetto circa mi portera' allo stacco totale dalla Buprenorfina
    Mi ero preso una sbandata per l'alcool, e tuttora bevo qualcosa tutti i giorni.....ecco, quella la vedo come una sostanza ancora piu' pesante dell'eroina, proprio perche' costa moltissimo di meno e la puoi usare ovunque
    dai Maya....questo Blog e' stato aperto nel 2011.......non credo che la tua percezione sia ancora la stessa......o forse invece lo e' ???
    chissa', prima o dopo ariviamo tutti a stancarci, poi ci sono le terapie statali....ecco, quelle sono davvero scomode da smollare......ma tanto tanto tanto
    un abbraccio
    Sugar

    RispondiElimina
  12. Curiosità
    Ciao puoi dirci, se ancora sei in vita, di che eroina ti fai?
    Brown sugar, black tar, roba orientale o altre tipologie?
    Qual è la tua tipologia preferita?

    RispondiElimina
  13. Ciao amore mi chiedo come cazzo fai a scrivere così bene? Cioè mi eccita perché ti immagino una tossica colta e consapevole cosa generalmente assai rara. Da questo deduco che sei di bolo o Milano. Un bacio cara ora leggo gli altri post pigli bene :)

    RispondiElimina
  14. Quanto durano le crisi di astinenza di un tossico? 48 ore? 1 settimana? Bene, fossi io, magari un genitore di un figlio tossico, risolverei il problema in questo modo: rinchiudo il drogato in una stanza chiuso a chiave e incatenato per non dargli la possibilità di scappare o di fare male a se e agli altri. Lo tengo rinchiuso li a forza dandogli cibo e acqua per tutto il tempo necessario fino a che nn si disintossica ripulendolo dal vomito e feci. Ce lo tengo una settimana un mese o quel che serve. Alla fine si disintossica per forza. E se quando esce ci ricasca lo rinchiudo un'altra volta.
    Per me questa è la soluzione più rapida semplice economica e chissà magari più efficace.
    Potessi legiferare per lo stato italiano farei costruire dei centri di disintossicazione forzata del genere, dove la gente viene rinchiusa fino a che nn é completamente deputata dalla merda chimica a cui è assuefatta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cazzo che idea geniale, nessuno ci aveva mai pensato prima..meno male che sei arrivato tu a illuminarci..!

      Elimina
    2. A parte il metodo disumano e, come hanno scritto sopra, di certo non originale, devi pensare e capire che l'astinenza dalla roba non è solo fisica, ma soprattutto psicologica. Superata quella fisica, devi fare i conti con quella psicologica... che è anche più subdola. Conosco persone che vanno al Ser.T. per assumere metadone e far passare la "rota" fisica, ma che poi vanno a farsi lo stesso di roba.

      Elimina
    3. Ahahah...rivolgersi ad un sert no???

      Elimina
  15. Avevo una bella vita .. amici .. una bella famiglia ..ero una persona ambiziosa e non mi mancava niente .
    Poi mi sono innamorata ,del ragazzo sbagliato problematico e affascinante ..lui la fumava l Eroina e io ho iniziato a farlo con lui ..Per non sentirmi diversa ..per sentirmi come lui ..ovviamente non sapevo cosa fosse la stagnola e qui effetti avrebbe causato alla mia vita ... mese sono resa conto con il tempo che passava..sentendo il mio corpo cambiare...allora inizi era una scelta ..bella divertente ..poi è diventata necessità e li e iniziato l inferno . A Vent anni sei bella simpatica e mai avresti pensato che sarebbe successo proprio a te ... ti isoli..non vai a lavorare perché stai male e non hai trovato i soldi per la dose .
    Io con il mio ragazzo spacciavamo..rubavamo e ogni tanto mi sono pure prostituta ..ma quando poi avevamo da fumare i problemi svanivano e stare li nel nostro salotto con l eroina e un bel film sembrava la cosa più bella del mondo . Ero consapevole che non era la vita che volevo ma allo stesso tempo quando poi il mio moroso tornava a casa con "la spesa" non riuscivo mai a dir di no ...urlava piangevo mi disperato ..ma poi fumava e passava tutto..allora unzione era una cosa che si faceva solo alla sera ...poi anche alla mattina perché così al lavoro ero bella sveglia e attiva..poi pure in pausa pranzo..e poi è diventato un bisogno..quando il corpo inzia a chiedere non capisci più niente ..vai in tilt ..diventi un robot e faresti qualsiasi cosa .
    Per un periodo abbiamo ospitato a casa nostra uno spacciatore tunisino e lui in cambio ci dava da fumare..a pensarci ora mi viene il vomito .
    Odiavo il mio ragazzo e odiavo quello che ero diventata ..ma non potevo lasciarlo..ero lui che aveva i contatti che procurava la droga e senza di lui non sarei sopravvissuta un giorno..ero in gabbia .
    Con il tempo ho imparato ad arrangiarmi da sola ho conosciuto gli spacciatori e così l ho lasciato ..e ho iniziato a cavarmela da sola..non potevo permettermi di affrontare un astinenza perché dovevo lavorare..sono sempre stata molto brava a nascondere il mio problema ad amici e familiari ..tutti pensavano che da quando avevo lasciato il mio ex avevo smesso..e invece andavo avanti anche da sola..ora non avevo più lui da incolpare ..era solo colpa mia .
    Tutto questo è successo tra i miei 18 e i 21 anni assurdo .
    Posso dire di essere stata al inferno e di essere tornata ..di aver amato il diavolo ed essere poi risalita.
    Un giorno ho deciso che era troppo.
    Mi sono chiusa in casa ho iniziato a stare male ..Ma male da morire ..urlava piangevo mordevo le lenzuola..non ho dormito per una settimama. .soffrivo e basta ...poi ero debole non riuscivo a camminare ..in tutto sarò stata a casa una settimana e poi ne ho passata un altra per riprendermi ..da quando sono guarita non ho mai più sentito il bisogno di niente ..sono rinata ..ho tanti amici faccio tante cose e mi diverto u sacco..rido tanto..quelle risate che arrivano dal cuore..provo emozioni e sentimenti...amo la vita ..l eroina non mi è mancata neanche un istante...ci penso ..ma non con malinconia ..sono fiera di me e di come ho superato la cosa ..E pensi che se una persona lo vuole veramente riesce a smettere senza ricadute e senza finali tragici e io ne sono la prova..fumare o bucare non cambia sempre tossico sei e le azioni sono le stesse..cambia solo il metodo di assunzione ...ringrazio me stessa perché ho avuto le palle..amo la vita è non ci ricaschero mai

    RispondiElimina
  16. è dire che nella descrizione di quella merda che viene chiamata eroina siete tutti di un poetico che tutto sembra narrato in un libro di poesie...ma quando si tratta di spiegare i lati negativi della cosa casca il romanticismo! La droga fa male, la droga uccide, il caldo che sentite l' orgasmo che descrivete i brividi che dettagliatamente menzionate sono i vostri neuroni che friggono nel cervello... la droga uccide, consuma , rovina!!! Finché una persona non riesce ad accettare se stessa completamente non potrà mai vivere una vita regolare cadrà sempre negli eccessi...li psicologi,Le persone competenti aiutano ma no a questi livelli vanno chiamati prima!!!! Prima di trovarsi dilaniati da buchi !!!!! Cazzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cazzo se hai ragione, è proprio vero.

      Elimina
  17. L'unico modo x smettere e'non iniziare l'unico modo x lasciarla del tutto è non conoscerla mai

    RispondiElimina
  18. Sei giá morto per caso?

    RispondiElimina
  19. Ho paura che Maya abbia squarciato il velo...peccato

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Non posso fare a meno di donandarmi come tu stia, non riesco a darmi risposta, stai bene, male, sei morta? tutto mi sembra in egual modo giusto, io spero che un giorno tu entri qui e aggiorni tutti quanti noi su quel che è successo, ho scoperto questo blog per caso l'anno scorso e ora ne sono un appassionato, probabilmente non vedrai mai questo messaggio,altrettanto probabilmente, il giorno in cui scriverai ancora non verrà mai, ma io continuerò a sperare che tu riprenda a scrivere, e cosa più importante, spero che tu stia bebe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco anch'io sto sperando che prima o poi ritorni a scrivere, spero davvero che stia bene ora, con la tua scrittura hai creato un legame poetico tra tutta questa gente ed è ammirevole
      Buona fortuna:3

      Elimina
  22. Brividi a leggere mi chiedo come stai

    RispondiElimina
  23. Ci sei ancora dopo quasi 6 anni?

    RispondiElimina