giovedì 30 giugno 2011

I PERDENTI

Paghiamo la nostra curiosità e il nostro coraggio, il non avere avuto paura di provare a spingerci così oltre. Paghiamo la nostra necessità di frenare ciò che abbiamo dentro, anestetizziamo sentimenti troppo forti da sopportare. Forse siamo più sensibili, forse solo più stupidi. Comunque la paghiamo cara. La paghiamo con gli sguardi schifati di chi ci guarda per strada e sa, la paghiamo con la sofferenza dei nostri cari, che provoca a noi ancor più sofferenza e sensi di colpa, che cerchiamo di far tacere con un'altra dose. La paghiamo buttando a mare i nostri sogni, con l'essere esclusi da gente poco informata. La paghiamo barattando il nostro futuro con pochi attimi di serenità, che, seppur fittizia, ci basta, perchè di meglio non troviamo nella realtà.
Siamo Tossici, e abbiamo perso. Lo sappiamo bene. Viviamo le nostre vite da scapestrati sapendo bene come veniamo considerati. Che possiamo fare? Ce ne sbattiamo. Siamo quelli che la gente cita nei propri esempi per far capire come loro non dovranno mai essere, ma sorpresa sorpresa, questi discorsi li ha fatti ognuno di noi. Ogni tossico ha paragonato se stesso ad un altro tossico affermando "Io non diventerò mai così". Eppure siamo qua. Non guardarmi dall'alto in basso, non giudicarmi, perchè potresti esserci tu al mio posto, con una spada nel braccio, un giorno. Avevo il tuo stesso pensiero riluttante. E non posso crederci ancora, se ci penso, che sia successo proprio a me, a me che avevo sogni, a me che amavo vivere, a me che qualche anno fa dichiaravo con estrema certezza che come quel tipo, io non sarei mai diventata. Attento, perchè ci sei più vicino di quanto credi. Ma non lo sai finchè non sei dentro con entrambi i piedi.

9 commenti:

  1. Ma smettila. Sono scelte. E di certo non tutti decidono di drogarsi e vivere nello schifo in cui vivi te. Non sei una povera vittima, credo che nessuno ti abbia mai obbligato o ti obblighi a drogarti. Svegliati e fai delle scelte, non è facile per nessuno affrontare le emozioni e i sentimenti. Non è facile per NESSUNO. Dai tuoi post traspare un senso di superiorità che fa schifo, non sei migliore perché ti droghi, per tua informazione.

    RispondiElimina
  2. La cosa che ho sempre odiato dei tossici,e che continuate a fare le vittime perche siete entrati su un giro sbagliato. Siete stupidi.. Chi non sa mettersi dei freni,chi non e capace di dire no..non e xke e sensibile e piu fragile e quindi ci ricasca..ma e STUPIDO E BASTA. Voi pagate la vostra stupidità. E la cosa piu brutta e che la fate pagare anche ai vostri cari. Ai vostri genitori. Che sicuramente non era nei loro piani mettere al mondo un figlio che poi sarebbe diventato un drogato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti cito i versi di una canzone di Capa:
      tu che sei forte, alla morte sopravvivimi, io sono debole quindi l'anima minami

      Elimina
    2. Perché traspare questa idea dal tuo post...la sopravvivenza del più forte con la morte (giustificata da quello che intendi te) del più debole

      Elimina
  3. Brutto coglione...che cazzo ne vuoi sapere!! Taci ignorante, non hai idea di quello le hai letto e quello che hai scritto!!

    RispondiElimina
  4. giudichi le persone senza sapere,le persone che usano eroina per il 90% dei casi sono persone molto sensibili che hanno avuto problemi familari e/o personali,si,è vero,fanno una cosa stupida,ma non sono stupidi,stupide sono le persone come te,superficiali e moraliste che sparano giudizi,io comunque (purtroppo) parlo per esperienza personale

    RispondiElimina
  5. Salve, Io vorrei raccontare la Mia storia,sto da un anno e sei mesi con un uomo di 42 Anni che fa uso di eroina fall eta' di 13 anni ,ha smesso e poi ripreso ,alter a fasi di abbandono a clamorose ricadute, a volte se la tira,e a periodi Si buca,Io ho cercato e cerco di stargli vicino ,ma e' difficile per me ,adesso Si trova Bella fase di crisi d astinenza mentale che e' molto piu devastante Di quella fisica,alter a momenti di scofirto totale a deliri di onnipotenza,ieri mi ha insultata per l ennesima volta,chiamandomi con appellativi tremendi e spudandomi addosso,Io mi sento morire ,non so se mi ama o mi prende per i fondelli ,mi dice che a me ci tiene tantissimo che non vuole chenio vada via,a volte lo becco che mi guards con certi occhi pieni di angoscia,altre volte vedo il disprezzo ,altre volte ancora mi abbraccia e mi bacia come se mi amasse veramente ,e non potesse stare senza di me,Io sono Una donna molto comprensiva ,altruista e molto sensibile,il sentimento che sto provando adesso e' paura di impazzire accanto a un uomo che dice di aver scelto me ma puntualmente l eroina e'. Sempre nella sua testa e Bella sua bocca,a vokte Provo un tale sconforto che penso al suicidio,Lui cambia umore come batte le ciglia ,prima mi abbraccia poi e'. Scostante,a volte pensi solo che sia servito di me,mi ha derubata,oltraggiata,ridicolizzata ed Io sempre a volte con la durezza altre vilte con dolcezza al suo fianco ,ora Sta aattaversando Questa cosa e dice che vuole chiudere per stare con me bene,e 20 giorni che non ne tocca eccetto qualche tiro sporadico ,ma Io non credo che riuscira' a stare lontano da Questa sostanza maledetta ,Io ho sperimentato in prima persona la disperazione che Ti assale quando vorresti fare finite tutto e quel tutto continua ..come Una piaga ...ssono dilaniata..la striste verita' e che non so se lasciarlo andare via da me ...sto malissimo e vivo vostantemente nell ansia .

    RispondiElimina