giovedì 14 aprile 2011

PERCHE' LO FAI?

Non so perchè gli altri lo facciano, io personalmente mi drogo per evitare di pensare. E' sempre stato così. La ragione che mi ha spinto, fin dall'inizio, ad andare dallo spacciatore è: "Oggi non voglio pensare, non voglio pensare a niente."
Alcuni dicono che chi usa droghe non deve avere per forza dei problemi, e che magari si ha solo voglia di divertirsi, ma io penso che se una persona sta già bene, perchè dovrebbe desiderare di alterare il proprio stato emotivo? L'eroina, in particolare, inibisce le emozioni, la sensibilità e i sentimenti, se vuoi inibire quello che hai dentro è perchè quello che provi non ti piace.
Il vero problema, con la droga, è che se non pensi non ragioni, se non ragioni non affronti, e se non affronti accumuli, così quando poi smetti, ti ritrovi a dover affrontare una montagna di problemi tutti insieme. Una vera e propria mazzata! Per questa ragione più il tempo passa, e più è difficile venirne fuori.
La gente pensa che si tratti semplicemente di un brutto vizio, una dipendenza fisica, ma c'è molto di più dietro una tossicodipendenza. In molti non concepiscono cosa ci sia di così difficile nel fare a meno di una sostanza, quando ci sono dei sostitutivi che permettono di evitare del tutto, o quasi, una sofferente carenza fisica. Le persone si sentono spesso in dovere, oltre che in diritto, di giudicare, attribuendo ad una scarsa forza di volontà, la causa del fallimento di una disintossicazione.  Queste persone, spesso, sono le stesse che non riescono a seguire una dieta per più di una settimana, o che da anni, stanno provando a smettere di fumare. Anche voi avete i vostri cerotti alla nicotina che tolgono alla perfezione nervosismo, depressione, mal di schiena, mal di stomaco, brividi, sudore freddo, vomito, agghiaccianti dolori muscolari e ossei... ah, per il fumo non è così pesante? Ma pensa....

1 commento:

  1. Lo penso anke io...peccato che mi tengo sempre tutto dentro

    RispondiElimina